Atletico Madrid, Simeone: “Per sperare nella Liga dobbiamo battere il Barcellona al Camp Nou”

Diego Simeone Atletico Madrid
Diego Simeone Atletico Madrid

Diego Pablo Simeone carica i suoi in vista della sfida di domani a Barcellona, valida per il campionato.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, -8 dai catalani, lancia un messaggio: “L’unica situazione che ci dà una possibilità è vincere domani. Mi fa sentire bene che Barcellona ha valutato per due o tre anni che siamo il concorrente più vicino e che parla bene del lavoro che stanno facendo i nostri giocatori. In questa settimana con tre partite dobbiamo mantenere l’equilibrio, la continuità e i segni di identità di questa squadra “.

Su Costa e Morata : “Stanno bene, in base alla partita decido se giocheranno insieme a Griezmann o meno”.

Simeone mai vincitore a Barcellona: “Non l’ho mai battuto, questo mi rende super ottimista”.

Su Jan Oblak : ” Non ho visto in nessuna grande squadra che non ci sia un grande portiere. Siamo una squadra importante, abbiamo un grande portiere, è stato in linea con la nostra crescita della squadra”.

Atteggiamento tattico contro il Barcellona: “Dobbiamo capire quando è il momento dell’attesa  e quando quello dell’attacco”.

Messi e il Barcellona : “La parola non è paura. È il rispetto, la gerarchia che ha Barcellona. E sottolineo il lavoro svolto dall’allenatore, che è straordinario. Loro competono in tutto. È molto difficile avere una squadra che è abituata a vincere e che continua a farlo. Valverde, con il sistema che sente e quello che i giocatori offrono, sta facendo una stagione straordinaria. Messi è in un momento magico“.

Leggi anche – Simeone: “Griezmann? Se deve dire qualcosa, lo dirà. Voglio che Diego Costa resti”.