Juventus, Thuram duro su Bonucci: “Vergognoso. Kean non ha colpe. I bianconeri dovevano lasciare il campo”.

Thuram Bonucci
Lilian Thuram condanna i razzisti.

Juventus, Lilian Thuram ha attaccato Leonardo Bonucci in un’intervista per “Le Parisien”. 

Bonucci, afferma l’ex calciatore riferendosi alla condivisione delle responsabilità tra Kean ed i razzisti, dice qualcosa che in molti pensano: i neri si meritano ciò che capita loro. La domanda giusta da fare a Leonardo invece sarebbe: cosa ha fatto il giocatore per meritarsi tanto disprezzo? Bonucci non dice mai ai tifosi che hanno torto, ma che il ragazzo se l’è cercata. È come quando una donna viene stuprata e c’è chi parla del modo in cui era vestita. È a causa di gente così che non si fanno avanzare le cose”.

Poi prosegue: “Bonucci non è stupido, ma ha una certa idea della società e i suoi propositi sono solo vergognosi. Bisogna essere chiari sul razzismo. Quei ‘buu’ rappresentano il disprezzo verso tutte le persone, compresi i bambini. A Kean e alle persone nere voglio dire di essere fieri e esigere rispetto da gente come Bonucci che vorrebbero curvassero la schiena”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Thuram attacca anche le istituzioni:Tutti dicono che la prossima volta la partita sarà sospesa, ma non succede mai. Le istanze del calcio se ne fregano. Se fosse davvero stato un problema, la gara sarebbe stata fermata. La squadra avrebbe dovuto lasciare il campo e una soluzione si sarebbe trovata”. I giocatori che non subiscono razzismo devono essere totalmente solidali con i loro compagni presi di mira. Bisogna capire che quando un giocatore subisce tale violenza, quest’ultima si ripercuote su milioni di persone. Bisogna chiarire che non si può andare avanti così, che la partita non la si gioca. Ma il calcio è un business, dunque nulla sarà fatto dalle istituzioni che non hanno mai colto l’occasione per intervenire“.

Parole durissime quelle dell’ex giocatore, precedute da quelle di Raheem Sterling, e di Mario Balotelli, anche loro critici nei confronti di Leonardo Bonucci, che nella giornata di ieri ha voluto chiarire la sua dichiarazione attraverso i social.

LEGGI ANCHE: Juventus, Pjanic: Razzismo? La prossima volta Matuidi lascerà il campo. L’esultanza di Kean non c’entra nulla”.