Real Madrid, dalla Francia: “Rabiot ha trovato l’accordo con i Blancos”.

Rabiot Real Madrid
Adrien Rabiot ad un passo dalle Merengues.

Adrien Rabiot sarà un nuovo giocatore del Real Madrid a partire dal mese di luglio, secondo il programma francese Canal+. 

Il centrocampista del PSG, in rottura totale con il club dal mese di dicembre, potrebbe vestire la Camiceta Blanca la prossima stagione, risultando il terzo rinforzo per Zinedine Zidane dopo Eder Militao e Rodrygo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le voci trapelate hanno riportato di un incontro tra il calciatore e la dirigenza spagnola, che ha permesso di trovare un accordo verbale per la firma di un pre contratto.

Il ventiquattrenne è fuori rosa in Francia in seguito alla richiesta di aumento d’ingaggio ed alla successiva volontà di trasferirsi in una nuova squadra. Dopo i primi contatti con il Barcellona, sfumati a causa della madre ed agente del giocatore, Veronique, ritenuta poco professionale dalla dirigenza blaugrana, il calciatore è stato costretto ad allontanarsi dalla rosa principale.

La morte del padre ha cancellato qualsiasi ulteriore trattativa ed a giugno il calciatore lascerà il PSG a parametro zero. Il Real Madrid, in ricostruzione dopo la brutta stagione, avrebbe puntato nel proprio mirino il classe ’95 strappandolo così definitivamente ai rivali del Barça.

Cruciali saranno i prossimi giorni dove potrebbe essere annunciata anche l’ufficialità dell’operazione e dunque del trasferimento.

LEGGI ANCHE: Juventus, Varane, anche il PSG sul francese. Il Real Madrid spera nell’asta.