Formula 1, Vettel avverte: “Non so se resterò dopo il 2020”

sebastian vettel Formula 1 Ferrari

Vettel lascerà la Formula 1 dopo la scadenza del contratto con la Ferrari?

Per Sebastian Vettel non è un momento facile. L’inizio del campionato di Formula 1 2019 non è stato quello sperato. Un quarto posto in Australia e un quinto in Bahrain.  Soprattutto il piazzamento a Sakhir lo ha deluso, visto che c’era il potenziale per vincere.

Il pilota della Ferrari ieri è tornato in pista nella seconda delle due giornate di test di F1 proprio in Bahrain. Un’occasione per sfogarsi dopo l’amarezza del weekend, cercando di guardare avanti e ripartire con maggiore concentrazione. La stagione è solo all’inizio e il tedesco può ancora coronare il proprio sogno di vincere il quinto titolo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il contratto di Vettel con la Ferrari scade nel 2020, è sicuramente presto per parlare di cosa farà Seb nel 2021. Tuttavia, il pilota stesso in un’intervista a The Times non esclude la possibilità di lasciare la Formula 1: «La F1 ora è più spettacolo e business che uno sport – ha spiegato -. Ho la sensazione che stiamo sprecando così tanto tempo ed energie con regolamenti che sono molto costosi per nulla. Sono certo di voler guidare quest’anno e l’anno prossimo, poi non so cosa succederà con i regolamenti. Nessuno lo sa, per adesso. Non resterò solo per il gusto di essere in F1».

Il 31enne tedesco non apprezza troppo ciò che è diventato il grande Circus. Vorrebbe che l’ambiente fosse diverso e pertanto tra un anno valuterà meglio cosa fare della propria carriera. Certamente gli piacerebbe continuare a correre nel campionato, però considererà più fattori prima di prendere una decisione. Manca diverso tempo, però ma risulta difficile immaginare una Formula 1 senza Seb. In ogni caso, adesso è fondamentale che lui si concentri sul presente in Ferrari. C’è del lavoro da fare per vincere gare e titoli.

LEGGI ANCHE –  Formula 1, test Bahrein: classifica Day-2. Vettel 3°, Schumacher 6°

di Matteo Bellan