Roma, Ranieri: “Non dobbiamo mollare. Ce la stiamo mettendo tutta”. VIDEO

Ranieri Roma
La Roma di Ranieri pareggia in casa con la Fiorentina

La Roma di Ranieri trova un punto in casa contro la Fiorentina, riprendendola 2 volte: prima con Zaniolo, poi con Perotti. Finisce 2-2 all’Olimpico.

La Roma trova un punto in casa contro la Fiorentina, riprendendola 2 volte: prima con Zaniolo, poi con Perotti rispondendo ai gol di Pezzella e Gerson. I giallorossi rimangono impantanati appena fuori dalla zona Champions, li aspetta un complicato finale di stagione. Frena anche la Lazio, diretta concorrente per un posto in Coppa Europea, ma c’è comunque tanto da lavorare a Trigoria.

Sono arrivate risposte sull’atteggiamento della squadra?

“Sì, in questo momento giocare in questa maniera è un passo avanti: preoccupati e attenti a non dare profondità, peccato per la disattenzione su calcio d’angolo. Non è facile stare nei nostri panni ora, i tifosi devono essere contenti”.

Lei aveva preparato Zaniolo sia mezzala che trequartista?

“Trequartista al cento per cento ma deve migliorare perché sta troppo spalle alla porta. Quando invece prende palla sulla corsa è devastante: è giovane, migliorerà”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Avete lottato bene, vede una buona classifica visto il momento no?

“Dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto, far vedere ai nostri tifosi che ci sono ancora possibilità per entrare a far parte dell’Europa che conta. I nostri tifosi devono essere contenti, ci stiamo mettendo il maggior impegno possibile”

La situazione infortuni come la sta gestendo?

“Stiamo lavorando anche in merito agli infortuni, non c’è tanto recupero quando si gioca ogni tre giorni. Dobbiamo essere più forti di quello che ci sta accadendo, anche delle cose più impensabili: è incredibile, ne recupero due e ne perdo due. Quest’anno, purtroppo, va così. Non dobbiamo rassegnarci”

Schick e Pastore?

“Schick è un gran giocatore ma deve vincere non so cosa, la timidezza, e dimostrarlo in campo. Credo molto in lui e mi aspetto tanto da lui. Pastore sta recuperando da un infortunio, non è ancora pronto. Può darci una mano se entrerà con la cattiveria e la determinazione che hanno mostrato i suoi compagni oggi”