Rodrigo Hernandez: diverse squadre pronte a pagare la clausola di 70 milioni

Rodrigo Hernandez

Il centrocampista dell’Atletico Madrid Rodrigo è nel mirino di diversi top club europei

Tra i nomi più gettonati per il prossimo calciomercato estivo, c’è senz’altro quello di Rodrigo Hernández Cascante. Meglio conosciuto come Rodri o Rodrigo.

Può giocare in varie posizioni in mezzo al campo. Un aspetto di non poco conto, che lo rende appetibile per diverse grandi squadre del vecchio continente.

Certo la clausola rescissoria di 70 milioni di euro può rappresentare un ostacolo, ma viste le cifre folli delle ultime sessioni di mercato non è nemmeno così alta.

Naturalmente a questi prezzi possono concorrere pochi team, su tutti Bayern Monaco che quest’estate attuerà una vera e propria rifondazione, Manchester City e United e il Paris Saint Germain.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Rodrigo Hernandez: il Bayern Monaco è in pole position

La società bavarese ha una corsia preferenziale con i colchoneros. Infatti, ha già raggiunto l’accordo con l’Atletico per il terzino francese Lucas Hernandez per 80 milioni di euro.

Dunque, in virtù di ciò i tedeschi potrebbero concludere l’affare anche a cifre meno elevate, viste quelle già spese per l’esterno campione del Mondo a Russia 2018.

Il tecnico Diego Simeone dal canto suo, vorrebbe convincerlo a restare a Madrid. Un’impresa decisamente difficile, visto che il classe 1996 è in crescita è già nel giro della Nazionale spagnola.

Inoltre la stagione deludente dei rojiblancos di certo non favorisce un discorso di permanenza. In Germania, così come in Inghilterra e in Francia, Rodrigo avrebbe la possibilità di poter competere stabilmente ad alti livelli.

Un aspetto di non poco conto per un giovane dal sicuro avvenire. Comunque vada per l’Atletico Madrid sarà un successo: in caso di cessioni si profila una lauta plusvalenza, visto che il giocatore era stato acquistato dal Villareal per 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Juventus, Ruben Dias si allontana. Il portoghese vuole l’Atletico Madrid.