Napoli, Koulibaly: “La reazione di Kean al razzisimo ci dà forza”

 

Koulibaly commenta post Kean

Il difensore del Napoli Koulibaly ha commentato il post Instagram dell’attaccante bianconero

Non accennano a placarsi le polemiche per l’episodio di razzismo relativo a Moise Kean.

Il calciatore bianconero ha postato su Instagram un’immagine che lo ritrae esultare sotto la curva dei sostenitori del Cagliari.

Naturalmente anche questo sfogo sui social ha scatenato delle reazioni, tra cui quella del calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly.

Il numero 26 azzurro ha commentato così il post di Kean: “Ci da solo forza”. Il tutto impreziosito da un emotion di un bicipite e dall’hashtag #notoracism.

Dunque, una presa di posizione forte, a difesa non solo del giovane attaccante della nazionale italiana, bensì di tutti i calciatori che si ritrovano spesso alle prese con offese di questo tipo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Koulibaly ha subito diverse volte cori discriminatori

Questi spiacevoli episodi toccano profondamente la sensibilità di Koulibaly, che nel corso della sua carriera in Italia è stato bersagliato più volte.

L’ultima in ordine di tempo è quella nella sfida a San Siro contro l’Inter dello scorso 26 dicembre. Il difensore senegalese infastidito dai continui ululati alla fine ha perso la testa ed è addirittura stato espulso.

L’altro scomodo precedente risale ad un match contro la Lazio allo stadio Olimpico del 2016, in cui il direttore di gara Irrati deciso di fermare il gioco, seppur in maniera momentanea.

LEGGI ANCHE Dalla Spagna: Real Madrid, Varane ha chiesto la cessione. Zidane vuole Koulibaly!