Juventus, caso Kean, la stampa estera condanna i cori razzisti.

Kean Juventus
Moise Kean, vittima di razzismo.

Juventus, i giornali esteri danno risalto al brutto episodio di Cagliari con Moise Kean attaccato dai tifosi avversari. 

Sono numerosi i quotidiani sportivi che hanno condiviso la loro indignazione per i cori razzisti arrivati contro l’attaccante della “Vecchia Signora”.

Dall’Inghilterra, il Sun ha definito “vili e disgustosi” i canti “scimmieschi” subiti dal diciannovenne e paragonati a quelli diretti a Raheem Sterling, calciatore inglese, nella partita contro il Montenegro con la propria Nazionale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Anche il DailyMail si è schierato dalla parte del giovane giocatore vittima di “un abuso razzista” come definito dai giornalisti britannici.

Dalla Spagna, Marca ha intitolato con: “Pasticcio in Italia” i brutti attimi che ha trascorso Kean durante la gara della Sardegna Arena. Il quotidiano ha ricordato anche di un fatto analogo avvenuto proprio a Cagliari con Matuidi scelto come vittima nel gennaio dl 2018.

Anche dalla Francia, l’Equipe e Foot Mercato, hanno definito “indecenti” gli ululati che hanno costato l’interruzione di alcuni minuti dell’incontro.

I giornalisti stranieri sono rimasti stupiti dalle parole di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero, ha dato il 50% di responsabilità dell’accaduto proprio a Kean, accusato di aver esultato in maniera provocatoria e le sue parole sono state ritenute inspiegabili.

LEGGI ANCHE: Cagliari, cori razzisti contro Kean: la Juventus protesta con l’arbitro