Juventus, Ronaldo, un anno fa la rovesciata con cui scoppiò l’amore VIDEO

Cristiano Ronaldo Juventus rovesciata un anno dopo
Cristiano Ronaldo Juventus rovesciata un anno dopo

Cristiano Ronaldo e la Juventus, un amore sbocciato esattamente un anno fa.

Allianz Stadium, 3 aprile 2018, Juventus-Real Madrid: il portoghese compie un gesto da fuoriclasse, con una rovesciata trafigge Buffon e fissa il risultato sul 3 a 0 per i Blancos. Tutto il pubblico in piedi applaude. Questo episodio rappresenta il momento in cui è scaturito quello che poi sarà definito il colpo del secolo: CR7 in bianconero.

“La Juventus mi è sempre piaciuta, sin da bambino. Certi applausi ti rimangono nel cuore”, le parole di Ronaldo nel post gara.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Queste dichiarazioni mettono in moto la dirigenza bianconera, in particolare Fabio Paratici. L’agente del giocatore Jorge Mendes poi rivela: “In occasione della gara di Champions League a Torino c’è stato il primo incontro con i dirigenti juventini, al quale hanno fatto seguito alcuni contatti telefonici che poi hanno reso fattibile l’operazione”.

La rovesciata è stata votata come miglior goal della passata stagione di Uefa.com con 2000 voti sui 346.915 espressi dagli utenti del sito. “Non dimenticherò mai quel momento – così Ronaldo – specialmente la risposta dello stadio”. Punto d’impatto a 2.37 m da terra, più in alto di Peter Crouch e di LeBron James.

Dopo 12 mesi, Ronaldo sta lavorando sodo per essere in campo mercoledì prossimo contro l’Ajax ad Amsterdam, nell’andata dei quarti di finale di Champions League. E Cr7 è stato preso per riportare la Coppa più prestigiosa in casa bianconera, a distanza di 23 anni.

Leggi anche – Juventus, Ronaldo, dalla Spagna sono sicuri: “Cr7 sarà in campo contro l’Ajax”.