Argentina: Racing campione e tifosi impazziti, spunta anche un teschio!

Festa incredibile per le strade di Avellaneda
Festa incredibile per le strade di Avellaneda

Locura total per le strade di Avellaneda. La festa del Racing campione per la 18esima volta, con una giornata di anticipo, è appena iniziata e nelle prossime ore sarà ancora più espolsiva.

Il Racing ha conquistato il titolo dopo cinque anni (2014) ed il merito è del mister Eduardo Coudet, il bomber Lisandro Lopez (ex Porto e Lione) e del dirigente Diego Milito, il principe interista di origini calabresi.

Sconforto per i cugini dell‘Independiente nella città di Avellaneda, il posto delle nocciole, perché “avellana” significa nocciola! I due stadi sono distanti solo 300 metri!

Il rosarino Augusto Solari, ex River Plate
Il rosarino Augusto Solari, ex River Plate

I tifosi del Racing non sono tifosi normali ed amano profondamente i loro colori come poche piazze calcistiche al mondo. L’Academia è unica!

Un esempio di passione straordinaria, come in molti ricordano nel film argentino: IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI, vedetelo assolutamente!

Se nutrite ancora dei dubbi, ecco qualcosa per voi. Qui sotto un tifoso speciale, Gabriel Aranda con in mano il cranio di suo nonno Valentin Aguilera portato in trionfo insieme alla sua gente. Un talismano davvero originale!

Gabriel, subito intervistato non ha avuto rimorsi: “L’ho tirato fuori dal loculo e l’ho tenuto in mano per tutta la durata della partita decisiva contro il Tigre. Nonno sarebbe stato orgoglioso di questo gesto che ho fatto!”.

https://twitter.com/morenadeportes/status/1112754864885583873

DIEGO al fianco del VENEZUELA: Maradona attacca nuovamente Trump. Rischio squalifica coi Dorados