Pires: “Entro il 2020 Mbappè giocherà nel Real Madrid”

Robert Pires con la maglia dell’Arsenal (CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images)

L’ex calciatore dell’Arsenal Pires in un’intervista a La W Radio ha detto la sua sul futuro della stella del Paris Saint Germain

Il possibile trasferimento di Kylian Mbappè al Real Madrid tiene sempre banco. Stavolta a parlarne è il suo connazionale Robert Pires, esterno che ha fatto faville negli anni ’90.

Secondo il campione d’Europa del 2000 (in Belgio e Olanda) Mbappé prima o poi raggiungerà la casa blanca: “Credo abbia l’età giusta per fare il grande salto al Real Madrid. È un giocatore molto bravo, con grandi qualità e intelligenza tattica. Sa quello che deve fare e nel Psg sta andando a segno con una certa continuità”.

Differenze tra Real Madrid e Paris Saint Germain: “Si tratta di due piazze molto differenti. A Parigi non ci sono troppe pressioni, a Madrid si. È il club migliore al mondo, i tifosi possono esaltare i giocatori e allo stesso tempo sollecitare in maniera negativa quando non si rende al massimo. Per un ragazzo di 20 anni non è semplice far fronte a certe situazioni. Allo stesso tempo fa parte del percorso di crescita. Anche il match con il Manchester United deve servire a migliorare. Comunque ritengo che entro un paio d’anni Mbappè andrà al Real Madrid”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie sportive >> CLICCA QUI

Pires: “Per Benzema le porte della nazionale sono chiuse in maniera definitiva”

Pires ha poi cambiato argomento, spostandosi sul caso Benzema e sulla sua esclusione dalla nazionale francese: “La sua carriera in nazionale è giunta al termine. Non lo dico io, ma lo ha deciso il mister. Deschamps ha dichiarato di non aver bisogno di lui. D’altronde ha vinto un mondiale facendo a meno delle sue prestazioni. Benzema comunque non ha bisogno della nazionale, ha vinto tanto con il Real Madrid”.

Dunque, un Pires in versione profetica. Chissà se su Mbappé avrà ragione. Il Real Madrid da tempo ha manifestato la sua intenzione di acquistarlo. C’è “solo”da convincere il Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE PSG, Tuchel esalta al massimo Mbappè: “E’ come uno squalo”. Sulle voci di mercato dribbla.