Milan, Gattuso: “Oggi ho visto una squadra molle, freno a mano tirato. Non dobbiamo mollare”

Gattuso Milan
Frenata Milan a San Siro, pari con l’Udinese

Frena il Milan a San Siro, 1-1 contro l’Udinese di Tudor. Rossoneri rallentati nella corsa Champions, Gattuso aspetta la Juventus senza Donnarumma e Paquetà.

Il Milan frena in campionato, frena in corsa Champions in attesa delle concorrenti. I rossoneri, dal derby, non riescono più a vincere. Oggi hanno trovato un Udinese rinfrancato dall’arrivo di Tudor e voglioso di mostrare carattere e dignità agonistica. I friulani ci sono riusciti, nel tempio rossonero, rispondendo al gol di Piatek con Lasagna in grande spolvero. Okaka l’uomo della svolta: il suo ingresso a cambiato la gara così come i piani di Gattuso, che contro la Juventus dovrà fare a meno di Donnarumma e Paquetà.

Che succede a questo Milan?

“É un momento così cosi che va analizzato. non si deve mollare, anche a livello fisico abbiamo fatto fatica. Ho visto squadra molle, dobbiamo recuperare energie e levare la paura. Stiamo giocando con il freno a mano tirato”

Gli infortuni incidono?

“Sì, ci vuole tempo. Tante cose sembravano improvvisate, non puoi provare nuove cose in poco tempo. Soprattutto se devi rinunciare ad alcuni elementi importanti. Oggi anche non è andata bene da quel punto di vista”

Cosa si fa adesso?

“Una stagione è fatta di cali, ci sta. Dobbiamo ritrovare certezze, si sa che quando non sei brillante la palla pesa 120 kg. Dobbiamo ritrovarci senza recriminare, riprendere da quanto di buono abbiamo costruito sinora”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ci spiega cosa è successo a Kessiè e Paquetà?

“Kessiè ha fatto una prova prima della partita, alle due ha fatto una risonanza e non era in condizione. Speriamo di recuperarlo per la Juventus. Inoltre avete visto tutti quello che è successo a Paquetà e Donnarumma. Sono entrambi da valutare”

Quanto si è arrabbiato per il gol preso su calcio d’angolo?

“Penso che sia una questione di gamba, ho visto una squadra pesante. con poco passo, siamo stati presi in velocità. Se vai a vedere Castillejo arrancava sempre, difficilmente abbiamo rispettato distanze. Troppo molli oggi, si vedeva da subito”