Formula 1, Mick Schumacher sulla Ferrari nel test in Bahrein

mick schumacher Formula 1 test Ferrari

Formula 1, test Bahrein: Mick Schumacher all’esordio sulla Ferrari SF90.

Un momento storico per la Formula 1 oggi nel test in Bahrein: dieci anni dopo papà Michael, anche Mick Schumacher è salito al volante della Ferrari. Questo giorno sulla SF90 era stato già preannunciato e domani il figlio d’arte salirà sull’Alfa Romeo C38.

Il pilota tedesco del team Prema nel weekend ha esordito nel campionato mondiale di Formula 2, proprio sul circuito di Sakhir. Dopo aver vinto il titolo europeo di Formula 3 nel 2018, il suo obiettivo è fare il meglio possibile per riuscire magari a guadagnarsi un posto in F1 già l’anno prossimo. Ma il 20enne nato a Vufflens-le-Château (Svizzera) non vuole affrettare i tempi e farà il grande salto nel Circus solo se si sentirà pronto e avrà un pacchetto tecnico adeguato. La Ferrari Driver Academy, nella quale è entrato a gennaio 2019, lo supporterà al meglio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Intanto Mick Schumacher cercherà di sfruttare al meglio queste giornate di test in Bahrein per conoscere una monoposto di Formula 1. L’occasione di guidare la Ferrari non viene concessa a tutti. Lui è un giovane promettente e se l’è meritata, però sa che deve ancora fare molto per poter correre nel campionato. Oggi con la SF90 di Maranello e domani con l’Alfa Romeo C38 cercherà di girare il più possibile per apprendere il maggior numero di informazioni.

Sicuramente Michael Schumacher è un padre orgoglioso del figlio, che sta crescendo gradualmente senza bruciare le tappe. Ha un cognome pesante e tante pressioni addosso, però il ragazzo le sta gestendo bene. La famiglia e il suo entourage lo aiutano tanto e lo hanno preparato per questi momenti. È facile montarsi la testa o farsi prendere dalle sollecitazioni mediatiche. Invece Mick sembra essere abbastanza simile al papà, freddo e concentrato sul proprio lavoro. Vedremo se riuscirà a coronare i propri sogni, glielo auguriamo.

Matteo Bellan