Serie B: il Lecce di Liverani stende anche il Pescara!

Fabio Liverani, sapiente guida del Lecce
Fabio Liverani, sapiente guida del Lecce

Il Lecce supera il Pescara e si porta al secondo posto in classifica a soli due punti dal Brescia capolista, vittorioso in rimonta con il Foggia di Galano.

I salentini hanno dominato la squadra abruzzese e scavalcato il Palermo!

Pubblico delle grandi occasioni allo stadio Via del Mare di Lecce con oltre 13 mila tifosi sugli spalti dell’impianto costruito da Costantino Rozzi.

Artefice del campionato di vertice, il tecnico romano e romanista Fabio Liverani, ex regista mancino di Perugia, Lazio, Fiorentina e Palermo e fresco di vittoria nel recupero infrasettimanale contro l’Ascoli per 7-0!

Il Pescara di Pillon è stato stanato dai salentini grazie alle reti di La Mantia (ex Entella) e poi di Mancosu, entrambe siglate nella prima frazione di gioco.

Gioco cucito alla grande dal greco Tachtsidis. L’ex romanista ha ricevuto da Liverani le chiavi della cabina di regia e nella velocità di pensiero ricorda da vicino proprio il mister della capitale.

Poco mobile ma con buona lettura e senso tattico, un piede sinistro vellutato e chirurgico.

Delfino minaccioso solo con una punizione di Brugman che sfiora il montante alla destra di Vigorito.

Nella ripresa meno emozioni e leccesi in controllo totale con i pescaresi in dieci uomini per il rosso a Marras.

Da segnalare alcuni incidenti all’esterno dello stadio all’arrivo dei tifosi abruzzesi, circa 180 persone. Entrati a gara iniziata con momenti di tensione sugli spalti per alcuni petardi scoppiati con due tifosi abruzzesi feriti e trasportati in ospedale in codice rosso!

I tifosi del Lecce sono rivali dei supporters del Bari
I tifosi del Lecce sono rivali dei supporters del Bari

IL CAMPIONATO DEGLI ITALIANI: Serie B: Simy rilancia il Crotone e Verre trascina il Perugia. I risultati di oggi!