Inka Grings all’SV Straelen: prima donna ad allenare un club maschile in Germania

Inka Grings Germania
Inka Grings, prima donna tedesca ad allenare un club maschile

Inka Grings è il nuovo allenatore dell’SV Straelen, per la prima volta in Germania una donna guiderà una squadra maschile, il presidente del club è sereno. 

In Germania, per la prima volta, una donna allenerà una squadra maschile. Si tratta di Inka Grings, chiamata a guidare i campioni dell’SV Straelen. Squadra che milita in quarta divisione. La neo allenatrice ha realizzato oltre trecento gol in Bundesliga, l’ex attaccante vanta 96 presenze e 64 gol con la maglia della Germania fra il ’96 e il 2012.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La donna ha incassato subito la stima e la serenità del presidente dello Straelen: “Sono felice che Inka abbia accettato, ha molte energie e ora potrà rimboccarsi le maniche”, ha detto Herman Tecklenburg.

L’allenatrice è chiamata a risalire la china, partendo dalla 13esima posizione in classifica. Questa, comunque, non è la prima esperienza tecnica per la Grings che aveva già guidato la squadra femminile del Duisburg nel massimo campionato tedesco.

In Italia è già successo: Carolina Morace ex Ct della nazionale femminile e attuale allenatore delle donne del Milan, nel 1999 ha allenato la Viterbese di Gaucci. Fu la prima donna coach in una squadra maschile.