France Football – La lista dei cinque calciatori più pagati al mondo: Messi meglio di Ronaldo

Cristiano Ronaldo
I cinque più pagati al mondo

‘France Football’ ha pubblicato la classifica dei cinque calciatori più pagati al mondo. Il podio è diviso fra Neymar, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Le cifre pubblicate dalla nota rivista francese non si riferiscono soltanto allo stipendio, ma anche a bonus e altri guadagni, probabilmente provenienti da sponsor.

Al quinto posto c’è Gareth Bale, campione del Real Madrid: ogni anno si porta a casa 40,2 milioni.

Dopo il gallese, c’è un altro che gioca a Madrid, ma sponda Atletico. Si tratta di Antoine Griezmann, stella della squadra allenata dal Cholo Simeone. Il francese percepisce 44 milioni a stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Al terzo posto Neymar, un altro che è passato per la Spagna ma che da un anno e mezzo milita al Paris SaintGermain dopo un’operazione da record: il brasiliano è costato 222 milioni ed è diventato il calciatore più costoso della storia. Il suo stipendio annuale è di 91,5 milioni.

Cristiano Ronaldo percepisce 30 milioni di ingaggio dalla Juventus. Ma fra bonus e altre entrate, arriva alla bellezza di 113 milioni di euro ogni anno. Ma c’è chi guadagna più di lui.

Sì, Lionel Messi porta a casa più soldi del portoghese. Secondo ‘France Football’, la ‘Pulce’, autore di almeno 40 gol a stagione da dieci anni, è il più pagato con 130 milioni.

LEGGI ANCHE – Simeone: “Griezmann? Se deve dire qualcosa, lo dirà. Voglio che Diego Costa resti”