Ministro Bonisoli: “L’area di San Siro deve rimanere al calcio”

Bonisoli, San Siro

Il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli ha parlato del possibile abbattimento di San Siro e di eventuali risvolti intorno all’area dello stadio

Il tema caldo nella città di Milano nell’ultimo periodo è quello inerente alla demolizione dello stadio Giuseppe Meazza. Un’ipotesi che potrebbe prendere seriamente quota qualora Milan ed Inter ufficializzino la loro decisione di mettere in piedi una nuova struttura.

Sul tema è intervenuto anche il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli, il quale ha parlato della zona nei pressi dello storico impianto meneghino: “Credo che ciò che conti di più è che quella zona resti dedicata al calcio, che sia San Siro o un altro stadio. Nella pianta urbana c’è questa vocazione di tipo sportivo. Credo che pure il Comune di Milano sia orientato in questa direzione”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Bonisoli: “Non c’è nessun vincolo sullo stadio di San Siro da parte del ministero dei Beni culturali”

Bonisoli ha smentito l’ipotesi di un vincolo sullo stadio da parte del ministero dei Beni culturali: “A me non risultano vincoli sull’area. Mi sono informato a riguardo. Lo stadio dovrebbe essere stato messo in una lista dalla Regione nel 2007. È l’unico tipo di atto che abbiamo trovato”.

Dunque, in attesa di ulteriori sviluppi, ecco un’altro scenario che potrebbe materializzarsi per l’area di San Siro.

LEGGI ANCHE Milan, Scaroni: “Non escludo di lasciare San Siro”. Agnelli: “Farei l’impianto nuovo”.