Barcellona, de Ligt ad un passo. Mancano le firme per chiudere la trattativa.

de Ligt Barcellona
Matthijs de Ligt sempre più vicino ai Blaugrana.

De Ligt pronto a firmare un pre contratto con il Barcellona per la prossima stagione. 

“Via libera per de Ligt”

Secondo il quotidiano spagnolo “Sport” la trattativa che poterà il centrale di difesa a vestire la maglia Blaugrana è in dirittura d’arrivo.

Il Bayern Monaco è risultata la squadra rivale più pericolosa per i catalani, ma l’acquisto di Lucas Hernadez per 80 milioni di euro e la cifra elevata per il diciannovenne dell’Ajax, hanno allontanato il club tedesco.  La Juventus, ormai quasi del tutto fuori causa come il PSG, sembrerebbero non rappresentare più una minaccia concreta.

Mino Raiola, inizialmente non sicuro dell’affare perchè ritenuto troppo prematuro per l’età del proprio assistito, si sarebbe convinto e aspetterebbe solamente la decisione finale del giocatore.

De Ligt, che ritroverebbe il suo compagno di squadra de Jong, ha espresso in passato apprezzamenti per il Barcellona, ma ha anche dichiarato in un’intervista, che di mercato se ne sarebbe occupato sempre il suo agente.

Nel caso specifico della trattativa corrente, però, la sua volontà sarà determinante e permetterà di ottenere le prime firme utili per far diventare ufficiale l’affare, per circa 70 milioni di euro, la prossima estate.

LEGGI ANCHE: Barcellona, Griezmann più vicino. Il francese incontra i blaugrana per la firma