Atalanta, Ilicic: “La Coppa Italia l’ho solo sfiorata, daremo tutto per arrivare in Champions”

Ilicic Atalanta
Josip Ilicic commenta il buon momento dell’Atalanta

Josip Ilicic fa il punto sulla classifica confortante dell’Atalanta di Gasperini, fra le ambizioni Champions e una possibile finale di Coppa Italia.

Il momento dell’Atalanta è magico, a Bergamo si pensa in grande ed è lecito farlo. Visti gli ultimi risultati e l’ottimo lavoro fatto fin qui da Gasperini, la squadra è a ridosso del treno Champions in classifica. Per non parlare della semifinale di Coppa Italia che dovrà disputare.

A commentare lo stato di grazia dei bergamaschi c’è Josip Ilicic, lo sloveno prova a tirare le somme, intervistato da Sky Sport: “Champions? Siamo vicini ma dobbiamo dare ancora tanto. Restano ancora partite da giocare e quelle davanti a noi sono forti e in salute”, ammette l’attaccante.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

L’ex Palermo, poi, parla di Coppa Italia: “La Coppa, è un trofeo che mi manca e l’ho sfiorato. Ho giocato due finali davanti a tanta gente e vorrei riprovare questa emozione con una società importante come l’Atalanta”.

Sui prossimi avversari della Dea, Ilicic commenta così: “Preoccupato per Bologna e Inter? No, non lo sono vista la nostra condizione, noi dobbiamo dare tutto, ci stiamo divertendo tanto adesso, anche se all’inizio c’è stata un po’ di sofferenza”.

In conclusione Ilicic parla del suo compagno di squadra Zapata, che a Bergamo sta vivendo un’annata incredibile: É un goleador, quello che ci serviva. In alcuni momenti io e il Papu Gomez tiriamo avanti la squadra, ed è importante avere qualcuno che poi la butta dentro. Però l’importante non sono i singoli, ma tutta la squadra”, conclude.