Serie A 29ª giornata: Roma-Napoli, le probabili formazioni

probabili formazioni Roma-Napoli

Le probabili formazioni di Roma-Napoli
Incontro-clou della 29esima giornata di serie A. Roma-Napoli si gioca alle 15 di domenica 31 marzo e, come sempre, sarà una gara molto sentita da entrambe le formazioni, entrambe ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. La Roma, quinta in classifica, per un posto in Europa League nella prossima stagione, il Napoli per consolidare il secondo posto. La Roma è reduce dalla sconfitta in casa della Spal, che non ha permesso alla squadra di avvicinare il Milan, battuto nel derby, ma Lazio e Atalanta si sono avvicinate. Fare 3 punti contro il Napoli non sarà di sicuro facile, anche perché la squadra partenopea non vuole allentare la morsa e deve gestire il secondo posto per poter poi profondere maggiori energie nei quarti di finale contro l’Arsenal in Europa League.

Nell’ultima di campionato prima della sosta il Napoli si è sbarazzato dell’Udinese e ha dimostrato di essere in piena forma atletica e mentale per condurre in porto i propri obiettivi, vale a dire il secondo posto in campionato e il tentativo di vincere l’Europa League. A Roma la gara si presenta ricca di insidie, anche perché i giallorossi vorranno riscattare la sconfitta di Ferrara. Ma questo Napoli al momento pare superiore.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Roma in emergenza viste le sicure assenze di Florenzi e El Shaarawy. Ranieri dovrebbe optare per il 4-4-2 con Olsen confermato tra i pali dallo stesso tecnico in conferenza stampa. De Rossi e Pellegrini potrebbero andare in panchina, così come forse Under. Nel Napoli non c’è Zielinski squalificato, gioca Verdi. In attacco si è fermato nuovamente Insigne, giocherà Mertens. Non convocati Ospina e Ghoulam.

Le probabili formazioni
Roma (4-4-2): Mirante; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti; Schick, Dzeko.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Verdi; Milik, Mertens.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della ventinovesima giornata