Premier League: vibrante sunday afternoon ad Anfield, un finale da Febbre a 90°

Klopp stringe Salah fra le sue braccia!
Klopp stringe Salah fra le sue braccia!

Una probabile ed emblematica data cruciale del campionato potrebbe essere il 4 maggio contro l’ex sempre amato Rafa Benitez:

Newcastle United v. Liverpool!

Testa a testa fra Liverpool e Man City, fra Klopp e Guardiola! Il Man City è campione in carica, i reds non vincono il titolo di campione nazionale dal 1989/90!

Sarà battaglia fino alla fine, ma oggi ad Anfield si è scritta una pagina cruciale di questo duello. I ragazzi allenati dal tedesco Klopp sono andati subito in vantaggio col brasiliano Firmino, poi pareggiato dal connazionale Lucas Moura al 70′. Sembrava finita in equilibrio ed invece una zampata del saettante egiziano Salah deviata sulla linea dal belga Alderweireld proprio al 90esimo dopo un goffo intervento del portiere Lloris.

Febbre a 90°, come il minuto del goal decisivo e come l’anno dell’ultimo titolo conquistato dai rossi del Merseyside.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

I tifosi sperano che non sia come il film del campionato perso con l’Arsenal nel 1989...fever pitch! Un campionato risolto nell’ultima partita ad Anfield.

Il Tottenham, come il Liverpool e le due di Manchester sono ancora in corsa per la vittoria in Champions League e le risorse energetiche saranno da gestire in modo capillare e senza ansie.

Il Man City è più sereno e gioca a memoria, i reds sono più focosi e guizzanti e manovrano anche di pancia.

La Roma ha dato una grossa mano alla truppa di Anfield, cedendo prima Salah e poi Alisson. Con loro due il club è tornato ai vertici della Premier e della Champions League.

I reds sono vice campioni d’Europa e non vincono il trofeo dalla notte turca del 25 maggio 2005 proprio con Rafa Benitez!

Il titolo invece manca dalla bacheca da 29 anni, ma la strada è lunga e tortuosa come cantavano i Beatles nel loro ultimo capolavoro!

The Long and Winding Road

Il Liverpool segna al novantesimo!
Il Liverpool segna al novantesimo!

SUNDAY AFTERNOON: Premier League, Liverpool-Tottenham 2-1: Salah al fotofinish. Reds di nuovo in vetta