MotoGP Argentina, Marquez: “Gara perfetta”. Rossi: “Marc c’era?”

Marquez Rossi Dovizioso MotoGP Argentina

MotoGP, Argentina 2019: le parole post-gara di Marquez, Rossi e Dovizioso.

Trionfo di Marc Marquez nella gara MotoGP del Gran Premio d’Argentina 2019. Partito dalla pole position, il campione in carica ha subito staccato tutti e dominato. Un successo che lo porta in testa alla classifica generale con 45 punti.

Dopo la corsa il sette volte iridato ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP per commentare la sua vittoria: «Abbiamo fatto un ottimo weekend, mi sono sentito forte subito. Questa è una delle piste nelle quali mi sento bene. Ho spinto all’inizio, poi ho gestito quando avevo tanto vantaggio. È stata una gara perfetta, non me l’aspettavo. Il piano era comunque questo, puntavo a spingere subito per aprire del gap ed evitare che la corsa si facesse difficile».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Ottimo secondo posto per Valentino Rossi, che nel finale ha beffato Dovizioso e ha conquistato un risultato sicuramente molto importante. Il 40enne pilota Yamaha ha parlato così nel post-gara: «Contentissimo, risultato importante per me e il team Yamaha. Non salivo sul podio dal Sachsenring. Siamo stati bravi ad approcciare bene il weekend, lavorando nel verso giusto sulla moto e con le gomme. Bella la battaglia con Dovizioso, ho cercato di non sbagliare neanche di un centimetro. Sono stato preciso. Marquez c’era? Io non l’ho mai visto (ride, ndr). Negli ultimi giri la differenza l’hanno fatta le gomme, io avevo la media e Dovi la morbida. ».

Andrea Dovizioso sorride, ma non pienamente per questo terzo posto. Sicuramente gli brucia essere stato superato da Rossi nell’ultimo giro e aver perso la terza piazza. Il podio resta importante su una pista che non ama, però vuole miglioramenti dalla Ducati: «Del podio sono contento, era il nostro obiettivo. Però com’è andata la gara non mi è piaciuto, le gomme non mi hanno aiutato. Alla fine sono calate. Dobbiamo studiare, potevamo fare meglio. Marc assolutamente di un altro livello qui, fa la differenza. Non possiamo essere contenti se vogliamo giocarci il campionato. Dobbiamo migliorare. Bisogna capire come essere più competitivi. Quando non puoi vincere, serve portare a casa punti e poi spingere nelle piste dove possiamo essere più competitivi. Negli anni scorsi abbiamo perso punti dove non eravamo forti, oggi invece siamo andati a podio su una pista non buona per noi. Questo è positivo, ma dobbiamo migliorare perché abbiamo visto quanto sia forte Marquez».

 

Leggi anche -> MotoGP Argentina 2019, Gara: Marquez domina, Rossi e Dovi sul podio

Matteo Bellan