Lazio, Inzaghi: “Siamo stati bravi a far risultato dopo la sosta, ora dobbiamo gestire le risorse”

Inzaghi Lazio
La Lazio di Inzaghi conquista tre punti pesanti a San Siro contro l’Inter

Nel posticipo serale, la Lazio di Inzaghi vince a San Siro e si porta avanti in zona Champions. Contro la squadra di Spalletti, i biancocelesti conquistano tre punti pesanti.

La Lazio fa una gran partita contro l’Inter e, se dovesse vincere anche con l’Udinese nel recupero, può portarsi a due punti dalla squadra di Spalletti con cui oggi ha vinto di misura. 1-0 decide un gol di Savic nel primo tempo, l’Inter ha avuto le occasioni per pareggiarla ma non ce l’ha fatta. La lotta Champions si fa serrata. Il commento di Simone Inzaghi:

Avete quasi preso l’Inter?

“Sì, avremo tante partite ravvicinate per recuperare punti importanti e farci trovare preparati”

A parte la vostra vittoria, questo è stato il turno perfetto per voi con le sconfitte di Milan e Roma?

“Io guardo la mia squadra, nonostante la sosta siamo stati bravi con altri interpreti a giocare bene e vincere. L’abbiamo fatto davanti ad uno stadio pieno, siamo stati bravi a gestire situazioni limite”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Dove è arrivata la svolta?

“Penso che già a dicembre il nostro lo facevamo, poi siamo stati falcidiati dagli infortuni ma le prestazioni erano buone, malgrado le sconfitte. Con tutti a disposizione è ovvio che si gioca meglio e in scioltezza”

Correa valore aggiunto?

“Sì, sono d’accordo. é in un ottimo momento, è intelligente. Capisce, nelle ripartente è bravissimo. Ha avuto problemi alla schiena, per questo ha chiesto il cambio, sennò sarebbe rimasto. Anche Caicedo comunque è affidabile. Nulla da dire ai ragazzi. Bravi a fare bene, nonostante il calendario ravvicinato”

I difensori stasera si son comportati benissimo…

“Sono stati bravi. Ho lavorato molto in difesa per non concedere troppo, siamo stati attenti. Bene anche il nostro portiere. L’ho lanciato io, è stato spesso criticato, ma ora è giusto dargli meriti. Il lavoro paga”