Inter, Spalletti: “Icardi? Ho lasciato fuori gente per molto meno. La trattativa per farlo tornare è stata umiliante”

Inter Spalletti
Spalletti esce sconfitto da San Siro

L’Inter cade contro una Lazio in grande spolvero. Savic decide la gara, i nerazzurri senza Icardi non riescono a rimontare e perdono tre punti importanti.

L’Inter perde contro la Lazio in casa per mano di Savic. Icardi ancora in tribuna, i tre punti non arrivano e le dirette concorrenti cominciano a mettere pressione per la zona Champions. Il commento di Luciano Spalletti nel post gara:

Quanto è pesante la sconfitta?

“Pesante sicuramente contro una concorrente diretta, partita condotta bene ma con qualche svista. Nasce da episodi sfavorevoli, perché noi siamo stati in campo bene. Loro ripartono spesso, noi avevamo poche chiusure preventive e noi siamo stati disordinati”.

Quanto toglie tranquillità la situazione Icardi?

“Toglie tranquillità? No, fa divertire voi. Lui deve star fuori una partita per come si è comportato, poi se voi volete farci una fiction, fate la fiction. Bisogna riguadagnare credibilità all’interno di un gruppo anche a costo di essere un po’ forte. I calciatori sanno qual è il mio rapporto con loro, voi non sapete determinati fattori. Messi fa la differenza, Ronaldo fa la differenza, ma non dipende mai da un singolo. La forza di una squadra sta nella disciplina”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Le situazioni da fermi poco sfruttate, magari con Icardi cambiava iter?

“Lì va ritirata fuori quella tensione giusta di cui parlavate, soffriamo il risultato della partita. Brozovic ha dei tempi splendidi, Politano ha dei tempi splendidi, poi gol preso e siamo andati in smarrimento. Non è solo una questione dell’assenza di Icardi, abbiamo vinto partite anche senza di lui. Se volete ribattere lì, fate il solito film voi giornalisti. Ho lasciato fuori calciatori per molto meno, dipende dalla continuità e dalla credibilità di un allenatore. Le regole devono essere uguali per tutti. La trattativa per farlo tornare è stata umiliante” conclude.