Inter, Icardi, ecco il retroscena dell’esclusione.

Icardi Inter Spalletti
Mauro Icardi non ci sarà per la gara con la Lazio.

All’Inter si apre un nuovo caso Icardi per la sua mancata convocazione contro la Lazio decisa da Luciano Spalletti. 

Dopo il periodo burrascoso l’attaccante era tornato ad allenarsi in gruppo con i suoi compagni. Complice l’infortunio di Lautaro Martinez, era data per certa, la sua presenza nella lista dei giocatori per la sfida di stasera.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella conferenza stampa di ieri però, Luciano Spalletti ha dichiarato che l’argentino non si sarebbe seduto nemmeno in panchina.

Secondo “Il Corriere della Sera” la motivazione dell’esclusione sarebbe dovuta al rifiuto del giocatore di chiedere scusa ai compagni come preteso dal tecnico toscano: “Mauro, vuoi dire qualcosa?” Questa la risposta dell’argentino: “Non credo di dover aggiungere nulla, ho già chiarito con lei e la società”.

In seguito alle parole del mister nerazzurro e alle voci trapelate, l’avvocato di Icardi, Paolo Nicoletti ,incaricato di trovare una soluzione condivisa dalle parti, ha dichiarato telefonicamente all’Ansa: Mauro dal giorno del suo rientro si è messo a disposizione della squadra con professionalità, seguendo i passaggi da me convenuti nell’interesse dell’Inter e del giocatore con l’a.d. Beppe Marotta ed anche con il presidente Zhang“. 

Poi prosegue: La decisione di non convocare Icardi non mi è stata anticipata e non conoscendone le motivazioni non posso commentarla”. 

Infine ha concluso: Ho sentito giornalmente Beppe Marotta, che mi ha sempre comunicato che tutto procedeva positivamente“. 

Una frattura che sembrava sanata è rimasta invece ancora aperta ed i prossimi giorni potranno fare chiarezza sull’accaduto.

LEGGI ANCHE: Inter, Rakitic, i nerazzurri non mollano. Il Barcellona valuta la cessione del croato.