Serie B: Simy rilancia il Crotone e Verre trascina il Perugia. I risultati di oggi!

Simy sempre protagonista nel Crotone
Simy sempre protagonista nel Crotone

Primi caldi e prime gare dai punti preziosi in palio. La serie B riparte col botto dopo la sosta per le nazionali.

Il Palermo di Stellone pareggia in Calabria contro un Cosenza battagliero come il suo allenatore toscano Braglia. Il San Vito-Marulla era la solita polveriera, un tifo caldissimo come poche squadre in Italia.

Il Perugia di Nesta avanza in classifica stendendo un opaco Livorno (l’ex Diamanti è rimasto in panchina) sotto i colpi di Verre, centrocampista col vizio del gol troppo presto sbolognato dalla Roma.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Benevento era sotto 2-0 ad Ascoli Piceno sotto i colpi di Ardemagni e dell’ex Ciciretti ma poi gli stegoni hanno rimontato pareggiando 2-2 grazie alle reti di Coda e Viola su rigore al novantesimo! Male il picchio dopo il 7-0 subito nel recupero di Lecce. Campani che hanno chiuso la gara in nove uomini e dopo ben 10 minuti di recupero per un infortunio occorso all’arbitro!

Il Carpi di Castori ha perso in casa 2-1 sotto i colpi del solito bomber nigeriano Simy. Doppietta per lui al Cabassi e 2-0 pitagorico che è stato sporcato dalla rete di Poli per la bandiera emiliana.

La Salernitana di Gregucci, orfana di Calaiò e Jallow, ha pareggiato contro Serse Cosmi, divenuto ormai mister X come l’ex laziale Beppe Materazzi.

Ancora un pareggio, il terzo di fila per il suo nuovo Venezia che non decolla ma comunque va sempre a punti, stavolta con l’ex Riccardo Bocalon che gela lo stadio Arechi fresco di nuovi seggiolini bianchi e granata in alcuni settori. I lavori termineranno a luglio per le Universiadi.

Infine classico pareggio da derby fra Cittadella e Padova con reti di Capello e Moncini (ex di Cesena e Spal). Nel primo tempo sullo 0-0, il capitano dei granata Iori ha fallito un calcio di rigore!

I RISULTATI DELLE GARE DI OGGI:

PERUGIA – LIVORNO  3-1

CARPI – CROTONE  1-2

COSENZA – PALERMO  1-1

ASCOLI – BENEVENTO  2-2

CITTADELLA – PADOVA  1-1

SALERNITANA – VENEZIA  1-1

 

OKAKA SPINGE L’UDINESE: Serie A: Tudor parte forte, 2-0 al Genoa di Prandelli!