NBA, Minnesota batte i Warriors con polemiche. Vincono Denver e Celtics.

NBA
Karl-Anthony Towns decisivo per la vittoria della sua squadra.

NBA, i Timberwolves superano Golden State. Crollano Pacers e Thunder. 

Nei 6 incontri della notte spicca la contestata vittoria dei Minnesota Timberwolves sui Golden State Warriors per 131-130 dopo un supplementare. Il finale lascia spazio alle polemiche con i padroni di casa in vantaggio di tre punti. Kevin Durant segna la tripla del pareggio a cinque secondi, ma l’arbitro annulla il canestro per un precedente fallo di Bates-Diop proprio su KD. Decisione molto al limite, ma dalla rimessa Step Curry (37 punti alla fine) trova la tripla del pareggio. Con solo otto decimi da giocare, arriva un altro fischio, che punisce Durant e manda in lunetta Karl-Anthony Towns: dentro il primo libero e secondo sbagliato apposta, con Minnesota che può festeggiare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I Denver Nuggets, invece, espugnano il campo degli Oklahoma City Thunder per 115-105. Grande prestazione per Jamal Murray con 27 punti e 9 assist e non manca il contributo di Nikola Jokic, che chiude con una doppia doppia da 23 punti e 16 rimbalzi. Dall’altra parte Russell Westbrook va vicinissimo alla tripla doppia, chiudendo con 27 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.

Molto importante lo scontro diretto tra Boston Celtics ed Indiana Pacers che si contendono il quarto posto ad Est. A vincere è stata la formazione di casa per 114-112 con il canestro decisivo di Kyrie Irving (30 punti) arrivato praticamente sulla sirena. Per gli ospiti non bastano i 27 punti di Bojan Bogdanovic.

Questo l’elenco completo dei risultati

Boston Celtics – Indiana Pacers 114-112
Atlanta Hawks – Portland Trail Blazers 98-118
Minnesota Timberwolves – Golden State Warriors 131-130 d.t.s
Oklahoma City Thunder – Denver Nuggets 105-115
Utah Jazz – Washington Wizards 128-124
Los Angeles Lakers – Charlotte Hornets 129-115

LEGGI ANCHE: NBA, i Bucks battono i Clippers. Vincono Spurs e Rockets.