Lazio, Inzaghi: “Contro l’Inter propositivi. Per la Champions serve continuità. Immobile? Carico”

Simone Inzaghi Lazio vigilia Inter
Simone Inzaghi Lazio vigilia Inter

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla in conferenza stampa alla vigilia del big-match contro l’Inter, in programma domani sera a San Siro.

La squadra biancoceleste è sesta in classifica, a -6 dalla zona Champions League, ma con una gara da recuperare, contro l’Udinese in casa.

Decisiva? “Senza dubbio sarà molto molto importante. Per la classifica, per la prestazione. Avremo altre 10 gare ma questa sarà importantissima”

Lazio stile derby: “Ci vorrà la migliore Lazio e dare continuità alle ultime prestazioni. Dobbiamo fare la stessa gara della Coppa Italia. Giochiamo contro un grande avversario in un grande stadio”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Gap assottigliato con le grandi: “Per quello che abbiamo fatto sì, ma in questi tre anni ce la siamo sempre giocata alla pari. All’andata abbiamo avuto problemi con le grandi, ora è diverso. Con il sacrificio ce la siamo sempre giocata a viso aperto”.

Su Leiva, Marusic, Radu, Patrick: “Radu è out, Leiva da valutare, come Patrick e Marusic”.

Su critiche a Immobile in Nazionale: “E’ carico, propositivo, di grande aiuto per il gruppo. Critiche? Ormai è maturo, sa che quando un attaccante non segna per qualche gara succede ma ormai sa distinguere le critiche costruttive da quelle gratuite”.

Su Keita: “E’ un giocatore di grandissima qualità, può giocare sia esterno che centrale. Domani sembra che giochi centravanti. Lo rivedrò con piacere. Per noi cambierà poco da chi sarà in campo con l’Inter. Dobbiamo essere propositivi e fare una grande partita“.

Su De Vrij per la terza volta assente contro la Lazio: “Si è infortunato, è un gioco del destino. Sicuramente avrebbe voluto giocare”.

Cosa serve per arrivare in Champions: “Dare continuità alle nostre prestazioni. Siamo in ritardo perchè paghiamo gennaio e febbraio in cui abbiamo avuto qualche defezione di troppo. La sosta forse non ci voleva, dovremmo essere bravi a dare continuità”.

Cosa manca alla Lazio rispetto a quelle davanti: “La Lazio è una squadra fortissima e se l’è sempre giocata benissimo. L’Inter doveva essere l’anti Juve e invece non è stato così”.

Su Wallace: “Sta meglio. Durante la sosta ha lavorato bene e domani dovrò scegliere tra lui e Ramos”.

Sulla probabile assenza di Icardi tra i titolari: “Io penso soprattutto alla mia squadra. Sull’Inter non ho le conoscenze per giudicare. Hanno un grandissimo allenatore. Indipendente da icardi o Keita dipendiamo da noi stessi, dobbiamo giocare con grande qualità, arrivare nel migliore dei modi”.

Partner di Immobile: “Caicedo o Correa”.

Possibilità terzo posto: “Nel calcio tutto è sempre aperto. Diverse squadre dietro di noi hanno fatto grandi passi in avanti. Secondo me sarà tutto aperto fino all’ultima giornata”.

Leggi anche – Serie A 29ª giornata: Inter-Lazio, le probabili formazioni