Formula 1, Bahrein: tempi e classifica FP3. Leclerc e Vettel dominano

Charles leclerc Formula 1 Bahrein 2019
Charles Leclerc più veloce di tutti con la Ferrari nella FP3 in Bahrein

Archiviata anche la terza e ultima sessione di prove libere di Formula 1 del Gran Premio del Bahrein 2019. Adesso i piloti sono pienamente concentrati sulle Qualifiche che si svolgeranno tra poche ore.

Una FP3 che, come la FP1, non è completamente significativa dato che le condizioni sono diverse da quelle che ci saranno dopo e anche in gara, quando si girerà in notturna. In ogni caso, ciascun team ha modo di lavorare su aspetti che tornano utili successivamente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Anche in questa sessione le Ferrari si confermano davanti a tutte. Miglior tempo realizzato da Charles Leclerc in 1’29″569. Sebastian Vettel è secondo a 169 millesimi di distanza dal compagno. Il terzo, Lewis Hamilton, incassa 765 millesimi dal monegasco con la Mercedes. Quarto Valtteri Bottas a 820 millesimi dal leader.

Ritardi oltre il secondo per tutti gli altri. Romain Grosjean quinto con la Haas, precede la Renault di Nico Hulkenberg e la McLaren di Lando Norris. Solo ottavo Max Verstappen con la Red Bull a 1″390 da Leclerc. Completano la top 10 Carlos Sainz e Daniil Kvyat. Undicesimo tempo per Kimi Raikkonen in questa FP3 con l’Alfa Romeo, è subito davanti a Pierre Gasly. Solamente sedicesimo Daniel Ricciardo. Peggio fa Antonio Giovinazzi, due posizioni più indietro.

Matteo Bellan