Ajax, de Ligt: “Io alla Juve? Può essere, ma ci sono anche altri club. Decide Raiola”.

de Ligt Juventus
Matthijs de Ligt apre ad un futuro in bianconero.

Juventus, Matthijs de Ligt si racconta in un’intervista esclusiva al quotidiano Tuttosport. 

Champions League: La Juve è una grande squadra (dice in italiano prima di proseguire in inglese, ndr), ma non sto studiando la lingua. Crediamo al passaggio del turno perché siamo più giovani e con meno pressioni. Cristiano Ronaldo è uno dei migliori al mondo e con lui la Juventus è più forte, però è affascinante sfidarlo e noi abbiamo Tadic, il nostro CR7“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ispirazione e futuro: Chiellini mi piace tantissimo ed è fortissimo, uno dei migliori in assoluto a difendere. Apprezzo anche Bonucci, sono due tra i migliori centrali d’Europa. Per un giovane come me sono entrambi due modelli a cui ispirarsi. Io con loro alla Juve? Potrebbe essere, ma ci sono anche altri club interessati. Vedremo al momento giusto, ora sono focalizzato sull’Ajax e non so ancora il mio futuro, ci pensa il mio agente Raiola. De Jong non mi dice nulla per il Barcellona“.

Similitudini: “Il paragone con Nesta e Stam mi fa piacere, sono stati due top player: io ne devo fare ancora tanta di strada per raggiungerli. Nesta è stato un difensore favoloso, guardo anche i video di Baresi e Maldini: la scuola italiana dei difensori è da sempre la più importante”.

De Ligt, accostato alla Juventus, ma molto vicino al Barcellona, compirà vent’anni il prossimo 12 agosto. Leader della difesa dei “Lancieri” e della Nazionale olandese, ha catturato l’attenzione di diversi big club europei.

LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri: “Ronaldo? Se non sta bene niente Ajax. Su Kean calma, non è un campione”.