De Laurentiis: “Convenzione? Aspetto il Comune. Volevo intervenire sul San Paolo già nel 2004”

De Laurentiis Napoli non parla di Hamsik
De Laurentiis sul San Paolo

Aurelio De Laurentiis continua la sua battaglia per lo stadio San Paolo. Nel corso di una conferenza stampa, il presidente del Napoli è tornato sull’argomento e ha parlato anche delle ultime novità sulla questione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

STADIO – “Sarebbe stato un grosso salto di immagine per la città, anziché stare a parlare sempre di pistole, camorra e Gomorra. Perché quando penso di fare qualcosa di grande devo passare sempre per un cafone ed esagerato?“.

DIFFERENZE – “Giochiamo in un ‘San Paolo’ che è praticamente lo stesso in cui c’era Maradona. Abbiamo notato differenze con altri stadi a cominciare dalle aspre leggi dell’ex primo ministro inglese Margharet Tatcher. Quei provvedimenti si che seppero debellare i tifosi violenti. Il calcio inglese ha saputo internazionalizzarsi e da tempo piace a tutti nel mondo. Quando metti piede all’Emirates è possibile vedere come sono stati spesi 350 milioni di euro nel miglior modo possibile. L’Arsenal ha potuto costruire 3 mln di metri quadri tra uffici ed abitazioni. Io quando misi piede a Napoli volevo intervenire sul ‘San Paolo’ chiamando in causa l’architetto autore del progetto dell’Hotel Gallia a Milano. Volevo due grattacieli di un chilometro di altezza, l’allora sindaco Iervolino disse che ero matto”.

CONVENZIONE – “Aspettiamo il Comune. Noi come SSC Napoli siamo in attesa di convocazione per la firma, il progetto è stato già ampiamente studiato ed approvato. Nuovo stadio? Le giovanili si trovano al Kennedy, dove ci sono tanti campi. Io dovevo scegliere se continuare a Castel Volturno o se implementare la struttura realizzando altri quattro campi per le giovanili, oltre ai tre già esistenti per la prima squadra. A Bari intanto con mio figlio Luigi possiamo controllare il mercato delle scuole calcio giovanili”.

LEGGI ANCHE – Serie B: Simy rilancia il Crotone e Verre trascina il Perugia. I risultati di oggi!