Formula 1, Vettel: “Non abbassiamo la guardia, occhio alla Mercedes”

Vettel Ferrari
Vettel torna a parlare delle recenti prestazioni in Ferrari

Vettel invita i ferraristi ad un cauto ottimismo, non bastano i segnali rassicuranti che arrivano dal Bahrain per avere fiducia. Le Mercedes vanno più forte.

La Ferrari, nonostante gli sforzi, è apparsa visibilmente indietro rispetto alla Mercedes. Eppure i lavori d’inizio anno avevano fatto ben sperare, ma i competitor sembrano avere un passo diverso. Tuttavia, le prove libere del Bahrain lasciano sensazioni positive.

Non basta per essere sereni, comunque. Perlomeno secondo Vettel che, in coppia con Leclerc, rappresenta la rossa“Quella odierna non è una prestazione che basta per avere fiducia, dobbiamo ancora lavorare e possiamo migliorare. Rispetto all’Australia va meglio ma c’è ancora potenziale da esprimere se vogliamo confrontarci con le Mercedes. Se riusciamo a sprigionare anche quel potenziale, allora saremo in buona posizione per puntare alla pole”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

In Ferrari confidano nel fatto che i giochi non siano ancora fatti e chiunque possa avere altre frecce al proprio arco: “Penso che saranno molto forti in qualifica. Dobbiamo stare attenti anche alle Red Bull, mi sono sembrate molto efficaci in curva, e credo che saremo tutti molto vicini. Non possiamo abbassare la guardia”, ammonisce Vettel.