Barcellona,Valverde: “Il derby azzera i valori. Piquè? Era ad un programma umoristico”

Valverde in conferenza stampa: "Il derby azzera i valori.
Valverde in conferenza stampa: “Il derby azzera i valori.

Il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato della sfida con l’Espanyol e del finale di stagione

Momento cruciale per il Barca, atteso dal derby cittadino contro l’Espanyol (domani alle 16:15 al Camp Nou).

Il tecnico azulgrana è intervenuto in conferenza e ha analizzato diversi temi. In primis ha parlato degli avversari e dell’importanza della stracittadina: “Si tratta di una sfida ricca di motivazioni. In questi casi la distanza in classifica si azzera. Bisogna fare i conti con una parte emozionale che non c’è in altre partite. Loro sono bravi nel tenere la palla e hanno un tecnico che prepara molto bene le partite”.

Sul finale di stagione: “Dopo questa sosta inizia la fase cruciale. Siamo consapevoli di quello che ci stiamo giocando. Mancano poche partite, per questo ogni vittoria ha un valore importantissimo”.

Scelte e turn over: “Qualche cambio è necessario, naturalmente tenendo conto del calendario. Il segreto è pensare ad una partita alla volta”.

Liga vicina: “Le prossime tre partite possono essere decisive per la vittoria del campionato visto il vantaggio di 10 punti nei confronti dell’Atletico Madrid e lo scontro diretto da giocare”.

Sulle dichiarazioni provocatorie di Pique nei confronti dell’Espanyol: “Le prendo con umorismo, d’altronde è questo il tema del programma a cui era ospite”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Valverde: “Già da qualche tempo stiamo cercando di preservare Messi”

L’allenatore azulgrana Valverde ha poi parlato della stella argentina Messi e di come il club è molto attento alla sua gestione: “Ha avuto dei problemi in nazionale. È rimasto a riposo alcuni giorni e ora sta meglio. Parliamo sempre con i giocatori per capire come stanno. Inoltre è ormai da tempo che cerchiamo di gestire Messi vista la sua importanza nelle partite decisive. Le sue condizioni in vista del match di domani vanno valutate attentamente. Se sarà al 100% giocherà”.

Dunque un po’ come sta accadendo in casa Juventus con Cristiano Ronaldo, anche al Barcellona stanno preservando Messi in vista delle ultime decisive sfide della stagione.

LEGGI ANCHE Inter, Malcom, il Barcellona fissa il prezzo per il brasiliano: 50 milioni di euro.