Roma, Ranieri: “Voglio risposta di carattere da giocatori importanti. Non mi pento. Dzeko-El Shaarawy tutto ok”

Claudio Ranieri Roma conferenza pre Napoli
Claudio Ranieri Roma conferenza pre Napoli

Claudio Ranieri parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Napoli, domenica alle 15, valido per la ventinovesima giornata di serie A.

I giallorossi, reduci dalla sconfitta contro la Spal, sono quinti a -4 dal Milan. La squadra partenopea è seconda, con 15 punti di ritardo dalla Juventus.

Squadra dopo la sosta: “Finalmente lo spogliatoio è di nuovo pieno. I ragazzi sono propositivi e questo è importante”.

Sfida contro Ancelotti: “Ritrovare Carlo è sempre un piacere , ex grande giocatore e grande tecnico. Spero sia una gara positiva per noi”.

Parole forti dopo il ko di Ferrara, quale reazione si aspetta: “Naturalmente se ho fatto una comunicazione forte mi aspetto una risposta altrettanto forte. Da giocatori importanti voglio una risposta di personalità, carattere“.

Su difficoltà Olsen: “Per me è un buonissimo portiere. Mi piaceva già prima. Ha la mia fiducia”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Potrebbe riavere De Rossi e Kolarov: “Sono due pezzi da 90. Se dovesse riaverli entrambi sarebbe una grossa gioia per tutti. Devo valutare anche perché ancora non stanno al 100%. Non rischio”.

Se riuscirà a qualificarsi per la Champions, sarebbe uno dei più grandi successi in carriera e su dissidi Dzeko-El Shaarawy: “Questa squadra ha le potenzialità per arrivare in Champions. Mi auguro che i miei giocatori reagiscano a tutte le avversità. Dzeko-El Shaarawy scazzo normale, come in ogni famiglia. Tutto a posto”.

Pentito di essere tornato: “No, mai. Sapevo che la situazione era ed è difficile. Spero che il mio lavoro dia i frutti sperati”.

Apporto del pubblico: “Il rapporto tifosi squadra è tutto, da sempre. Il tifoso resta con amore, passione e vuole vedere che dai tutto sul campo. Sono la nostra arma in più che possono darci fiducia e consapevolezza. In questa piazza con il pubblico che rumoreggia è difficile. Spero ci diano amore e fiducia”.

Ancora sullo screzio Dzeko-El Shaarawy  e perchè sostituito il secondo: “Scelta tattica”.

Su recupero Manolas : “Kostas ancora non sta in gruppo. Tutti vogliono esserci e questo è grande soddisfazione, ma devo valutare e non voglio riperderli. Lui vuole giocare. Al suo fianco va bene chiunque”.

Togliere le idee al Napoli: “Il Napoli con Ancelotti è molto più verticale, dovremmo essere molto attenti tra le linee. Pressare si ma devi avere nelle gambe 90 minuti per farlo, quindi va fatto al momento giusto”.

Sulla negatività attorno alla squadra e perchè conferenza il venerdì:  “Stando all’estero mi sono abituato così per concentrarci meglio. Chiedo un sacrificio a voi. Il tifoso è sempre positivo, dobbiamo appellarci alle partite restanti, mia auguro che noi tifosi si sia speranzosi, fiduciosi e che otterremo l’obiettivo che vogliamo”.

Leggi anche – Serie A 29ª giornata: Roma-Napoli, le probabili formazioni