Higuaìn lascia la Nazionale, Domenech: “Doveva giocare per la Francia!”

Domenech
Domenech su Higuain

Gonzalo Higuaìn ha annunciato l’addio alla Nazionale. “Troppe critiche ingiuste“, ha spiegato l’ex attaccante del Milan, oggi in forza al Chelsea.

Il ‘Pipita’ non è nato in Argentina, bensì a Brest, in Francia. Dopo pochi mesi dalla nascita però, arrivò in Argentina perché il papà Jorge fu ingaggiato dal River Plate.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Raymond Domenech, ex commissario tecnico della Francia, dopo la notizia dell’addio del calciatore alla Nazionale, ha commentato spiegando: “Doveva solo tornare a casa! Lo dico spesso ridendo e non ho mai avuto l’opportunità di dirglielo di persona, ma mi chiedo ancora se qualche volta lui non si sia posto la domanda”. 

Sì, perché nel 2006, quando Higuaìn ancora giocava per il River Plate prima di andare al Real Madrid, la Francia provò a convincerlo ad accettare la chiamata. Ma lui preferì l’Argentina. Una scelta importante, ma che non gli ha dato grandi soddisfazioni.

Con l’Albiceleste ha sempre avuto tanti problemi. Più con i tifosi che con compagni e allenatori. In patria infatti non è ben visto a causa dei suoi tanti errori nei momenti chiave.

LEGGI ANCHE – Messi: “Voglio vincere con l’Argentina. La 10 non è un peso. Dopo la Francia ho dovuto isolarmi”