Batistuta: “Higuaìn trattato male dall’Argentina. È uno dei migliori al mondo”

Batistuta
Batistuta su Higuain

Ha fatto il giro del mondo in poco tempo la notizia dell’addio alla Nazionale di Gonzalo Higuaìn. In pochi si aspettavano questa presa di posizione da parte del ‘Pipita’, oggi in forza al Chelsea dopo soli sei mesi in maglia Milan.

Su di lui ha espresso un’opinione Raymond Domenech, ex commissario tecnico della Francia. “Doveva giocare per noi“, ha detto l’allenatore in riferimento alle origini dell’attaccante, nato a Brest. Adesso è arrivato anche un illustro parere, quello di Gabriel Omar Batistuta, in occasione della presentazione della festa per i suoi 50 anni in programma domenica in pizza della Signoria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il Re Leone non ha nessun dubbio: “Gonzalo Higuain è stato un grande attaccante, rispettato in tutto il mondo. In Argentina è stato trattato male. Ha fatto 200 gol e ne ha sbagliati 3, ma viene ricordato solo per le reti che non ha realizzato. Invece è un grande attaccante, uno dei migliori che si è visto negli ultimi anni a livello mondiale“.

Ha avuto modo anche di parlare dei due attaccanti argentini dell’Inter: Mauro Icardi e Lautaro Martinez. Ecco il suo parere sui due: “Icardi ha un potenziale ancora maggiore rispetto a ciò che ha mostrato fino a questo momento. Lautaro Martinenz sta venendo fuori. E’ un grande giocatore e se si mantiene serio e responsabile può fare una grande carriera“.

LEGGI ANCHE – Inter, Marotta: “Con Icardi ho usato la diplomazia nell’interesse della squadra”