Man United, Solskjær rinnova con il club: “Voglio alzare tanti trofei con i red devils”

Solskjaer rinnova con il club dei suoi sogni
Solskjaer rinnova con il club dei suoi sogni

Fresco di rinnovo per altri tre anni e dopo questi mesi di prova passati alla grande specie in Champions per aver eliminato il PSG negli ottavi.

Il manager norvegese Ole Gunnar Solskjær, classe 1973, è appena uscito dalla sala stampa dell’Old Trafford con un contratto da 7 milioni di pounds a stagione! Ecco le sue parole, le parole dell’eroe del 99:

EMOZIONI: “Buona giornata a tutti. E’ un giorno speciale per me e per il club. Mi aspetto ancora tanto dai giocatori nei prossimi mesi e mi dovranno dare ancora molto in futuro”.

AMBIZIONI: “Vincere da allenatore ti da di più che farlo da giocatore! Conosco bene la tradizione e la storia del club. Non voglio essere da meno e restare a guardare gli altri che sollevano trofei. La bacheca dello United è piena di trofei ma anche io non vedo l’ora di vincere tante altre coppe. Il prossimo anno vorrei vincere la Premierleague“.

OSTACOLO MESSI: “La gara dei quarti di Champions contro il Barcellona sarà una gara difficile. Abbiamo la chance, la possibilità di farcela. E’ comunque una montagna da scalare ma noi finora ne abbiamo scalate diverse in questi mesi”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

IL TEATRO DEI SOGNI: “Sono onorato e privilegiato di fare parte del mio sogno personale. Lo avevo da sempre, quello di allenare un giorno il Man United. Lo sognano tutti ma io ci sono riuscito e lo difenderò”.

ZONA CHAMPIONS: “La Premier per noi è vitale, arrivare nelle prime quattro posizioni o al terzo posto è il nostro e mio obiettivo. Quando sono arrivato qui, la squadra era ben 11 punti di distanza dal quarto posto Champions. E’ l’obiettivo a breve scadenza del club da centrare”.

MERCATO: “Faremo affari nella prossima finestra di mercato. Ci sarà movimento di giocatori in entrata ed in uscita. Con i dirigenti abbiamo discusso il modo di portare sempre avanti le ambizioni e la forza del club. Ci interessano molti giocatori, con alcuni di loro abbiamo parlato e sono disponibili. Spero di averli già nel ritiro pre-campionato”.

BIG FOUR: “L’arrivo in Champions sarà cruciale anche per l’acquisto dei nuovi calciatori. Vorranno saperlo se giocheranno in Champions e per farlo dobbiamo arrivarci con tutte le nostre forze e la data del 12 aprile sarà decisiva per le sorti della squadra”.

IL BOSS: “Certo che ho parlato con Sir Alex Ferguson, l’ho appena fatto. La prima cosa è stata chiamarlo al telefono e parlare con lui appena era stato deciso il mio futuro”.

DOPO MOURINHO: “Siamo stati bravi e fortunati a vincere le prime partite appena mi sono seduto in panchina, questo ha aiutato molto il mio inserimento ed il morale della squadra è aumentato. Il loro sorriso mi rende felice e credo che la cosa migliore sia lavorare sempre con il volto sereno e felice, convinti di quello che si sta facendo in allenamento e poi in campo. Ho dato loro la libertà di comportarsi”.

LO SPOGLIATOIO: Io mi aspetto sempre tanto dai miei giocatori, serve lavorare tanto e duramente, senza lamentarsi. Loro sanno cosa io voglio da loro e cosa mi aspetto nei loro confronti”.

IL CHIODO FISSO: “Voglio alzare i trofei con questo club!”.

CHI ARRIVA? Man United, il club è pronto a fare follie per accontentare Solskjaer! C’è anche un piano B