MotoGP, Rossi: “Yamaha non forte quanto vorremmo”

Valentino Rossi MotoGP Argentina 2019
Valentino Rossi MotoGP Argentina 2019

MotoGP, Argentina 2019: Valentino Rossi in conferenza stampa da Termas de Rio Hondo.

Valentino Rossi è arrivato in Argentina con tanta voglia di riuscire a salire sul podio. In Qatar ha chiuso quinto e spera che Termas de Rio Hondo gli porti un risultato migliore. In passato è andato abbastanza bene sulla pista sudamericana.

Nella conferenza stampa MotoGP di oggi il Dottore ha espresso le proprie sensazioni in vista del weekend argentino: «Alla fine quella in Qatar è stata una gara positiva, mi sono sentivo bene con la moto. Il problema è che abbiamo sofferto troppo nelle prove libere, dove non ho avuto grande feeling. Ma da un circuito all’altro cambia tutto. Questo è un tracciato particolare, sia per l’asfalto sia per le condizioni meteo. Speriamo di essere fortunati e correre sull’asciutto. Cercheremo di cominciare bene per arrivare pronti alla gara. Dobbiamo continuare a lavorare sull’intero pacchetto, non siamo ancora forti come vorremmo».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Rossi è stato interpellato sulla vicenda dello spoiler Ducati, ma non si è addentrato troppo sul tema: «Sinceramente non ho seguito molto questo tutto questo. Per quanto riguarda la nostra situazione specifica dobbiamo solo pensare a noi, lavorare duro e cercare di essere forti».

Comunque Valentino ritiene che la moto di Borgo Panigale sia un punto di riferimento del campionato MotoGP: «Negli ultimi anni la Ducati è sempre stata forte e competitiva, potrebbe essere intelligente capire quello che fanno. Magari chissà, lo spoiler fa parte di questo. Ma non so cosa succederà in futuro per noi».

 

Leggi anche -> MotoGP, Argentina 2019: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Matteo Bellan