MotoGP, Marquez: “Honda forte in Argentina, daremo il 100%”

Marc Marquez MotoGP 2019 Argentina
Marc Marquez MotoGP 2019 Argentina

MotoGP, Argentina 2019: Marquez in conferenza stampa da Termas de Rio Hondo.

Marc Marquez tra i protagonisti della conferenza stampa piloti MotoGP in vista del Gran Premio d’Argentina 2019. Il campione del mondo in carica è arrivato secondo in Qatar e a Termas de Rio Hondo spera di vincere, cosa che lì ha già fatto due volte.

Il fenomeno della Honda è fiducioso per questo fine settimana in Sud America: «In Qatar di solito ho problemi, invece ho chiuso 2°. È stato un buon risultato. Il passo della Honda qui è buono, anche l’anno scorso sono riuscito ad essere veloce, cercheremo di dare il 100% in gara domenica, quando invece non riesco sempre a fare bene. L’adattamento ai cambi meteo? Cercherà di essere pronto per qualsiasi condizione meteo».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Marquez viene interpellato anche sulla possibilità che gli altri team possano adottare uno spoiler posteriore simile a Ducati: «Sono sicuro che tutti i team ci penseranno. Ma per ora noi come Honda non stiamo prestando troppa attenzione a questo aspetto».

Il sette volte campione del mondo fisicamente è a posto, non ha problemi alla spalla sinistra operata mesi fa e che gli aveva dato qualche noia nei test: «La spalla in Qatar non ha influito sulla mia performance, fortunatamente. Negli allenamenti in motocross invece ho sentito qualche dolore in più, idem in aereo. Ma per la MotoGP non ho alcun problema».

A Marc viene domandato anche se la Honda sia la moto più forte del campionato. Lui replica: «Non lo so, so che ho il migliore team. Il risultato del Qatar è stato molto importante. In inverno abbiamo lavorato in modo diverso, staremo a vedere in gara quale sarà il nostro livello».

 

Leggi anche -> MotoGP, Argentina 2019: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Matteo Bellan