MotoGP, Dovizioso: “Più veloce quest’anno. Occhio a Honda e Suzuki”

Andrea Dovizioso MotoGP Argentina 2019
Andrea Dovizioso MotoGP Argentina 2019

MotoGP, Argentina 2019: Dovizioso in conferenza stampa da Termas de Rio Hondo.

Andrea Dovizioso ha potuto conservare la vittoria conquistata in Qatar e in Argentina spera di potersi confermare competitivo. La Ducati a Termas de Rio Hondo non ha sempre brillato, dunque questo weekend sarà interessante vedere il livello della GP19.

Il due volte vice-campione del mondo MotoGP in conferenza stampa ha parlato innanzitutto di come ha vissuto l’attesa per la conferma del successo di Losail: «Non mi preoccupavo per i punti, non ho trascorso settimane strane. La vittoria è stata il coronamento di un grande weekend, sono soddisfatto».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Dovizioso ritiene che nel 2019 la sua Ducati sia più forte rispetto al 2018 e dunque punta in alto, seppur riconosca che la concorrenza non vada affatto sottovalutata: «Mi aspetto di essere più competitivo dell’anno scorso qui, anche se questo è uno strano GP, a cominciare dal meteo che complica spesso i piani dei team nelle Libere. Suzuki e Honda potranno fare molto bene. Anche la Yamaha di solito su questo tracciato è veloce, quindi potrà succedere di tutto. Il nostro obiettivo è quello di vincere, daremo il massimo per riuscirsi».

C’è anche il compagno Danilo Petrucci che vuole andare forte a Termas de Rio Hondo, visto che il sesto posto del Qatar non lo ha soddisfatto. Il pilota ternano a Sky Sport MotoGP ha così parlato: «Ho voglia di rifarmi, non mi è piaciuto quel risultato. Eravamo molto veloci, ma ho fatto due errori grossi. Sicuramente la partenza e per il secondo anno ho sbagliato mettendo la gomma morbida davanti. Devo prepararmi meglio alla battaglia, più che sulla massima velocità in gara. Sono fiducioso e motivato».

 

Leggi anche -> MotoGP, Argentina 2019: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Matteo Bellan