Manchester United, ufficiale: Ole Gunnar Solskjaer diventa allenatore a tempo pieno.

Solskjaer Manchester United
Ole Gunnar Solskjaer promosso dalla società.

Ole Gunnar Solskjaer è ufficialmente l’allenatore full-time del Manchester United.

Con un annuncio sul proprio sito, condiviso anche sul profilo Twitter, i Red Devils hanno ufficializzato la permanenza dell’allenatore norvegese per i prossimi tre anni.

Un contratto che garantisce dunque una conferma per il lavoro fin qui svolto dal tecnico e la totale fiducia da parte del club per il futuro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Dal suo arrivo a dicembre Solskjaer in 19 partite disputate ha ottenuto il record di 14 vittorie, 2 pareggi e solamente 3 sconfitte, riuscendo a rimontare la sconfitta con il PSG in Champions League, qualificandosi ai quarti di finale.

“Dal primo giorno in cui sono arrivato, mi sono sentito a casa in questo club speciale”, ha dichiarato l’allenatore.

Poi ha proseguito:  È stato un onore essere un giocatore del Manchester United per poi iniziare la mia carriera da allenatore qui. Gli ultimi mesi sono stati un’esperienza fantastica e voglio ringraziare tutti gli allenatori, i giocatori e lo staff per lo l’impegno profuso finora. Questo è il lavoro che ho sempre sognato di fare e sono oltremodo entusiasta di avere la possibilità di guidare il club a lungo termine e, auspicabilmente, di garantire il successo continuo che i nostri fantastici fan meritano”.

LEGGI ANCHE: Umtiti al Manchester United potrebbe favorire l’arrivo di de Ligt al Barcellona