Formula 1, Vettel e Leclerc sicuri: “Ferrari più competitiva in Bahrein”

vettel leclerc ferrari formula 1

Formula 1, Bahrein 2019: Vettel e Leclerc cercano riscatto a Sakhir.

Il team Ferrari si approccia al Gran Premio del Bahrein 2019 con tanta voglia di rifarsi dopo il deludente GP d’Australia. La scuderia di Maranello non ha iniziato il nuovo campionato di Formula 1 come si aspettava.

I test invernali a Barcellona avevano mostrato una SF90 molto competitiva, probabilmente la migliore di tutte. Però a Melbourne i valori in pista sono stati diversi. Forse a causa della particolarità del circuito di Albert Park e di qualche aspetto tecnico che non ha ben funzionato. Senza dimenticare, comunque, il grande lavoro di Mercedes e Red Bull. In questo fine settimana vedremo cosa succederà.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sebastian Vettel in Australia ha chiuso col quarto posto, però in Bahrein spera di ripetere i successi del 2017 e del 2018: «Ci sono state parecchie riflessioni e analisi approfondite dopo Melbourne. Volevamo essere in una posizione diversa, ci sono sempre lezioni da imparare. Abbiamo lavorato un po’ sull’assetto e sulla configurazione della monoposto. Mettendo tutto insieme abbiamo motivo per credere che qui saremo più forti. La Mercedes è stata più competitiva di quanto ci aspettassimo. È bello se ci siano più auto a battagliare, penso che siamo abbastanza vicini. Credo che le prossime gare saranno più combattute e auspico che saremo là davanti»

Anche Charles Leclerc non è contento del GP d’Australia, concluso in quinta posizione, e nel weekend in arrivo vuole assolutamente riscattarsi: «La gara di Melbourne non è stata rappresentativa delle prestazioni della Ferrari. Non siamo andati forte come avremmo voluto, ma sono fiducioso che il team abbia fatto il lavoro necessario per esprimere qui in Bahrain le nostre potenzialità. Ci aspettiamo di essere più competitivi, abbiamo un pacchetto forte e penso che abbiamo trovato riposte, magari non tutte, a certi problemi riscontrati in Australia».

 

Matteo Bellan