Bayern Monaco, de Ligt, dalla Spagna: “Tedeschi all’assalto dell’olandese”.

de Ligt Bayern Monaco
Matthijs de Ligt nel mirino del club tedesco.

Bayern Monaco, anche i bavaresi puntano a de Ligt. 

Il difensore diciannovenne dell’Ajax e capitano della Nazionale olandese, è senza dubbio uno dei nomi più chiacchierati sul mercato.

Nel mirino di Juventus, PSG e soprattutto Barcellona, il classe ’99 dei “Lancieri” ha catturato l’attenzione di numerosi addetti ai lavori, ora anche dalla Germania.

Secondo El Mundo Deportivo, il Bayern Monaco, dopo l’acquisto di Lucas Hernàndez, ventitreenne difensore dell’Atletico Madrid, pagato 80 milioni di euro per via della clausola rescissoria, avrebbe puntato il proprio mirino anche sul centrale dell’Olanda.

De Ligt ha un valore che si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro e secondo le indiscrezioni sarebbe molto vicino al Barcellona, ritenuto dallo stesso giocatore il club ideale per il suo trasferimento.

Con i catalani ritroverebbe anche il suo compagno di squadra Frenkie de Jong, che ha firmato un pre contratto che lo porterà in Spagna a fine giugno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

I Blaugrana sarebbero intenzionati anche a vendere Umtiti per lasciare spazio al diciannovenne, con dei primi interessamenti provenienti dal Manchester United.

Il Bayern Monaco, però, vorrebbe insistere per tentare di battere la concorrenza sul mercato e riuscire ad accaparrarsi uno dei pezzi pregiati del calcio moderno.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, UFFICIALE: pagata la clausola rescissoria di Lucas Hernandez