San Siro, il sindaco Beppe Sala: “Nuovo Stadio di Inter e Milan? Bisogna assegnare la proprietà al Comune”

 San Siro Beppe Sala Sala, spero da Inter Milan proposta concreta
San Siro Beppe Sala Sala, spero da Inter Milan proposta concreta

 

Nuova puntata sul futuro dello Stadio San Siro. Questa mattina a margine di una conferenza stampa a Milano il Sindaco Beppe Sala ha ribadito la sua linea sulla questione del Meazza. “Se si vuole ripristinare San Siro, siamo disponibilissimi ad una concessione di lungo termine. Se invece si vuole fare un nuovo stadio il punto e’ che bisogna trovare una formula per assegnarlo alla proprietà del Comune. Sono cose risolvibili ma alla base c’è di mezzo la sostenibilità dell’operazione“.

Parole chiare, non di chiusura ma è evidente che le parti al momento viaggino su posizioni diverse. Da un lato la volontà delle due squadre milanesi di realizzare un nuovo stadio, accanto a quello di San Siro che di conseguenza sarebbe demolito. Il primo cittadino prosegue ancora.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >> CLICCA QUI

E’ anche evidente che l’operazione Stadio può essere supportata se c’è uno sviluppo rispettando le cubature urbanistiche imposte dal Pgt, altrimenti non sta in piedi. In questo momento la cosa peggiore e’ scatenare un dibattito cittadino senza che anche noi abbiamo gli elementi per capire che cosa si vuole fare. Per quel che riguarda La valutazione economico-finanziaria di Inter e Milan penso si aggiri intorno ai 500 o 600 milioni. Resta invece da capire quanto costa il ripristino di San Siro. Esprimo sempre la mia preferenza per lavorare sul Meazza per una questione affettiva. Se nel rispetto delle regole urbanistiche ci saranno decisioni per un nuovo impianto, noi non potremmo non considerarlo” conclude Sala.

LEGGI ANCHE –  San Siro, il sindaco di Milano Beppe Sala: “Preferirei si lavorasse su quello che c’è. Aspetto una proposta chiara”