San Siro, nasce a Milano il comitato anti demolizione dello stadio Meazza

San Siro

Il “Comitato no demolizione San Siro” è promosso dai consiglieri di centrodestra 

Il sempre più probabile abbattimento dello stadio Giuseppe Meazza ha scatenato diverse reazioni.

La più eclatante è la fondazione del “Comitato no demolizione San Siro”. Ideato dai consiglieri di comunali del centrodestra (Forza Italia, Lega, Milano Popolare), con il presidente del Municipio 7 Marco Bestetti, ha lo scopo di evitare la “catastrofe”.

Le adesioni sono arrivate anche dalla maggioranza. Infatti Enrico Marcora, consigliere comunale della lista civica, ha aperto le attività dell’organizzazione con una conferenza stampa nella sede del Comune.

In prima istanza, il Comitato punta a raccogliere le firme per indire un referendum popolare. Una volta raggiunto il numero di firme necessarie (15mila) verrà chiesto ai cittadini di Milano se sono favorevoli o meno alla demolizione dello stadio Giuseppe Mezza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >> CLICCA QUI

San Siro, Tatarella di Forza Italia: “Lo stadio Meazza è uno dei simboli di Milano”

Dunque, siamo agli albori di una battaglia lunga politica. Coloro che hanno deciso di intraprenderla però hanno mostrato grande determinazione.

Dichiarazioni Pietro Tatarella, consigliere comunale e vice coordinatore lombardo Forza Italia: “Raccoglieremo le prime mille firme per presentare ai garanti il quesito referendario. Poi le successive 15 mila per indire il referendum. L’obiettivo che si vuole perseguire è infatti quello di salvaguardare uno dei simboli di Milano“.

Polemica di Marcora con il sindaco: “Su temi così importanti ancora una volta non abbiamo avuto le giuste direttive. Il Consiglio comunale non è tenuto in considerazione da parte della giunta e del sindaco. Io rivendico il nostro ruolo  che non si limita solo a quello di schiacciare pulsanti in aula“.

LEGGI ANCHE San Siro, tifosi sui social scatenati: “Non abbattiamo il Meazza”. Appoggio anche da Lega e Forza Italia