Formula 1: Montezemolo “accusa” Alonso sul web. Pronta la risposta dell’asturiano

Montezemolo
(getty images)

L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha attribuito al pilota spagnolo parte delle colpe per i suoi mancati successi con la Rossa

Polemica social tra Montezemolo e Alonso, in passato alla Ferrari (dal 2010 al 2014) attualmente alla Toyota Gazoo Racing.

Attraverso un lungo teaser podcast realizzato per il sito ufficiale della F1, l’ex presidente del Cavallino si è lasciato andare a diverse critiche nei confronti dello spagnolo, reo di non aver mai vinto il titolo a Maranello.

Il dirigente ha riscontrato tre cause per cui Alonso non è riuscito a trionfare nei suoi cinque anni in Ferrari. La prima è il ciclo dominante della Red Bull, il secondo e la sfortuna e il terzo è il carattere del pilota.

Il pensiero di Montezemolo, motivo di discordia: “La grande differenza tra Alonso e piloti come Michael o Niki, è che Fernando è… Alonso, non Alonso-Ferrari. Quando vince è felice, quando non vince è colpa del team, è infelice. È stato più lontano dalla squadra di quanto lo fosse Michael nei momenti di difficoltà”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Alonso: “Montezemolo non mi ha mai detto queste cose prima”

Dura la replica di Fernando Alonso, il quale ha commentato sulla pagina Twitter della formula 1. Una reazione istintiva, visto era stato riportata solo una parte del podcast.

Il commento social del pilota asturiano: “Da tempo non seguivo questa pagina. Oggi mi avete ricordato perchè. Il presidente non mi aveva mai detto certe cose prima d’ora, specialmente dopo aver totalizzato l’80% dei punti della nostra squadra. Abbiamo corso duramente, insieme, con tutto il cuore, lottando fino all’ultima gara per i campionati”.

LEGGI ANCHE Formula 1, Mick Schumacher: “Felice del test in Bahrein sulla Ferrari”