Juventus, Dybala se lo porta via il vento e le dure critiche della stampa argentina!

Dybala processato in Argentina
Dybala processato in Argentina

Non che le critiche della stampa italiana sia meno ficcanti ma le ultime ore sono state pesanti per Paulo Dybala. L’ex picciriddu del Palermo è incappato nell’ennesima prova opaca con la maglia della nazionale. Stavolta contro il Marocco nella ventosa Tangeri.

I giornali argentini, specie Olè e la Nacion, con quest’ultimo che ha sentenziato con un 4 in pagella la prova marocchina dello juventino.

I giudizi sono taglienti come spesso accade in Argentina anche con i più grandi, Maradona compreso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

I suoi 25 anni non sono più una scusa e rincarano la dose dicendo che ha toccato solo pochi palloni non tirando mai nello specchio della porta. Solo due tiri ma larghi. Ben 9 palle perse!

Il sinistro non è magico e questa in Marocco è l’ennesima uscita a vuoto, stavolta in coppia con l’interista Lautaro Martinez, ex Racing Avellaneda.

Male come tutto il collettivo allenato e gestito da Scaloni, Dybala è stato apostrofato in tutte le salse: incostante, poco brillante, solo una rete in 19 presenze in nazionale, evanescente, mediocre e lontano anni luce da Messi.

Dybala è una brava persona, un ragazzo sorridente e piacevole ma con l’albiceleste si perde nel mucchio ed è ora che spicchi il volo e dimostri il suo valore!

Non da meno le bordate che richiamano all’ordine e alla sostanza le sue prestazioni: mediocre e si abbassa troppo a prendere e cercare il pallone. Deve accendere la luce specie quando non c’è Leo Messi in campo.

Paulo nel post gara contro Benatia & soci ha commentato: “Il campo era secco e c’erano forti raffiche di vento, non è stato facile specie per i tanti contrasti duri ma questa non deve essere una scusante per la mia e la nostra prestazione. Sono fattori che hanno inciso complicandoci la vita“.

Forse anche Max Allegri è stufo di Paulo e Marotta è in agguato per portarlo a Milano…

Dybala a Tangeri contro il Marocco
Dybala a Tangeri contro il Marocco

LA JUVE VERSO L’AJAX: Juventus, Ronaldo, situazione da monitorare. L’Ajax resta in dubbio per il portoghese