Brava Italia, ma ora bisogna alzare l’asticella

Italia avanti tutta verso Euro 2020
Il Liechtenstein certo non era un avversario che poteva far paura, ma nel frattempo l’Italia di Roberto Mancini ha agguantato la seconda vittoria consecutiva nelle qualificazioni a Euro 2020. Sei punti in classifica con la consapevolezza che questa volta il prossimo grande appuntamento calcistico proprio non può sfuggire.

L’Italia ha giocato una partita sul velluto, complice l’inconsistenza del suo avversario, ma va dato atto al ct di aver compiuto finora delle scelte giuste. L’utilizzo del baby Kean, ancora a segno, ma anche a quello di un Quagliarella che segnando una doppietta su rigore si è ritagliato un posto nella storia del calcio italiano, diventando il più anziano marcatore in nazionale.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Buona pure la prova di Spinazzola, Sensi e Mancini, altri elementi che saranno molto importanti per l’Italia che verrà. Certo, adesso bisognerà vedere il vero valore della nostra nazionale in impegni più complicati, quelli che a giugno ci metteranno di fronte a Grecia e Bosnia.

Nel frattempo però c’è da essere soddisfatti perché anche questa seconda gara ci ha confermato che l’Italia è sulla strada giusta per tornare tra le big del calcio, non solo europeo, ma mondiale.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Liechtenstein