Arsenal, Barella nel mirino dei Gunners. L’azzurro vale più di 50 milioni di euro.

Barella Arsenal
Nicolò Barella potrebbe approdare in Premier.

Arsenal, Barella obiettivo dei Gunners per la prossima stagione. 

Secondo quanto riportato dal Mirror, testata giornalistica inglese, il centrocampista del Cagliari e della Nazionale italiana è entrato nelle grazie del club inglese.

Le voci trapelate riporterebbero di un forte interessamento nei confronti del ventiduenne, profilo ideale per sostituire Aaron Ramsey che partirà a parametro zero verso la Juventus.

Il grande ostacolo per i britannici risulterebbe essere il prezzo d’acquisto per il giocatore: oltre 50 milioni di euro. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha recentemente dichiarato che il Napoli offrì tale cifra a gennaio, ma che fu rifiutata perchè ritenuta non sufficiente.

Anche il Chelsea si sarebbe proposto nel mercato invernale, ma la proposta fu rifiutata anche per motivi personali dello stesso giocatore.

L’Arsenal potrebbe riuscire ad acquistare Barella solo in caso di approdo in Champions League, un ingresso alla competizione europea che permetterebbe al club di riempire le proprie tasche e provare l’affondo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La forte competizione proprio con il Napoli, prossimo sfidante in Europa League dei Gunners, potrebbe risultare un grosso ostacolo per gli inglesi, il cui futuro dipenderà tutto dal piazzamento in campionato.

L’Arsenal si ritrova attualmente in quarta posizione, due punti sopra il quinto posto ed uno in meno dal terzo, una situazione da mantenere nei prossimi mesi cruciali.

LEGGI ANCHE: Nazionale, Barella: “Io come Riva? Ci ho pensato. Sul futuro non so nulla. Mi ispiro a Modric”.