NBA, Portland trionfa, ma Nurkic si infortuna gravemente. Vincono Grizzlies, Jazz e Magic.

NBA
Jusuf Nurkic, stagione conclusa per lui.

NBA, successo per Portland macchiato dal brutto infortunio di Nurkic. 

Nelle quattro partite della notte spicca la vittoria dei Portland Trail Blazers sui Brooklyn Nets dopo due tempi supplementari per 148-144. Per la squadra di casa chiudono in doppia doppia sia Jusuf Nurkic (32 punti e 16 rimbalzi) sia Damian Lillard (31 punti e 12 assist), ma fondamentale anche il contributo di Seth Curry con 20 punti.

La terribile notizia per Portland è il gravissimo infortunio proprio di Nurkic, uscito in barella dal campo a due minuti e mezzo dalla fine del secondo tempo supplementare. Il centro bosniaco ricade male sulla gamba sinistra che si spezza. Frattura scomposta di tibia e perone sinistro. Per lui stagione finita in un momento cruciale con un stop che si protrarrà per diversi mesi anche dopo il termine del campionato in corso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Gli Orlando Magic superano i Philadelphia 76ers, al secondo ko consecutivo, per 119-98. Nikola Vucevic è il migliore per la squadra di casa grazie alla sua doppia doppia da 28 punti e 14 rimbalzi. A Philadelphia non basta un Joel Embiid da 20 punti e 12 rimbalzi.

Gli Oklahoma City Thunder perdono contro i Memphis Grizzlies per 115-103 e scivolano all’ottavo posto nella Western Conference. Grande prestazione del brasiliano Bruno Caboclo, che realizza il suo career high in NBA, chiudendo con 24 punti e 11 rimbalzi. Agi ospiti non bastano i 30 punti e 12 rimbalzi del solito Paul George, mentre Russell Westbrook chiude con 16 punti.

Perdono anche i Phoenix Suns contro gli Utah Jazz per 125-92. Non bastano i 59 punti di Devin Booker che diventa il dodicesimo giocatore diverso in questa stagione a segnare più di cinquanta punti in una sola partita. I padroni di casa trionfano grazie alla doppia doppia di Rudy Gobert da 27 punti e 10 rimbalzi.

Questo il riepilogo dei risultati

Orlando Magic – Philadelphia 76ers 119-98
Memphis Grizzlies – Oklahoma City Thunder 115-103
Utah Jazz– Phoenix Suns 125-92
Portland Trail Blazers – Brooklyn Nets 148-144 d. 2 t. s.

LEGGI ANCHE: NBA, i Pacers battono Denver. Successo anche per Spurs e Clippers.